Il cibo si sa riesce a mettere tutti d’accordo, ma c’è un piatto che secondo me, vuoi per la sua forma, vuoi per i contesti e le occasioni in cui solitamente viene consumato, incarna più di altri l’essenza della convivialità. Sto parlando della pizza!

Lo scorso 16 maggio sono stata ospite di Mozzabella al Mercato delle Erbe a provare la novità del menù, la nuova tonda Mozzabella.

Così come i deliziosi quadratini di pizza al taglio che hanno rappresentato l’identità del brand importato a Bologna nel 2016 da Alberto degli Esposti con l’apertura di Mozzabella Pratello, la tonda Mozzabella si propone come prodotto di altissima qualità.

Un cornicione morbido e alto come nella migliore tradizione napoletana, l’impasto leggero e delicato realizzato con le farine del Molino Marino (un mix di semintegrale di grano tenero e integrale di farro), la lievitazione che varia dalle 24 alle 48 ore, l’uso di materie prime ricercate e di primissima qualità come i pomodorini spunzilli e le mozzarelle Agricolsud, sono gli elementi che fanno di questa pizza un prodotto eccellente, altamente digeribile, con il pregio di mantenere un prezzo accessibile a tutti.

Il menù, suddiviso nelle due sezioni pizze bianche e pizze rosse, risulta ben assortito.

Si va dai grande classici come la margherita (6.00 euro) e la salsiccia e patate (8.50 euro) alle pizze gourmet come la zucchine in festa (fiordilatte Agricolsud, ricotta vaccina, zucchine marinate al limone e finocchietto, menta e scorza di limone grattugiata al prezzo di 9.00 euro) o ancora la particolarissima orto in fiore (crema di patate, zucchine, fiori di zucca, pomodori spunzilli Casa Marrazzo, patate viola grattugiate al prezzo di 8.00) una vera e propria esplosione di colori oltre che una gioia per il palato!

Tornando alla serata, il team di Mozzabella è riuscito a creare un’atmosfera raffinata ma familiare allo stesso tempo all’insegna della socialità e della condivisione.

A me è stato riservato un posto al tavolo insieme agli amici di Pranzobrenso e Megic_Pizza perché, checché se ne dica, non può esistere “rivalità” tra gente che si occupa di cibo… Men che meno poi, se si è davanti ad una bella pizza fumante, nel mio caso una alici e contenti, il cui nome è già tutto un programma!

Insomma Mozzabella riesce a mettere d’accordo un po’ tutti, chi va di fretta e preferisce mangiare un trancio di pizza al taglio senza rinunciare alla qualità, chi ha voglia di godersi una bella serata in pieno centro a Bologna a base di ottimo cibo (potendo scegliere tra il punto vendita del Mercato delle Erbe e quello di via del Pratello) ma anche i più pigri.

Mozzabella è infatti presente sui principali portali di prenotazione e consegna a domicilio, SGNAM, Deliveroo, Mymenu e Justeat.

Direi proprio che non avete più scuse: quando la pizza chiamerà, vi toccherà rispondere!!