Ci sono eventi che fanno bene al cuore e ti ricordano che, anche nel tuo piccolo, puoi far parte di qualcosa di grande. Il 13 luglio a Dozza, presso “Monte del Re”, si terrà il gala di beneficenza “Sensi, Emozioni e.. 5 di noi” volta alla raccolta fondi per un progetto molto particolare.

5 grandi professionisti creeranno un piatto per l’occasione per esaltare i 5 sensi e daranno vita ad un progetto che nel tempo ha l’obiettivo di inserire nel mondo del lavoro  i ragazzi con sindrome di down e X fragile, partendo dalle cucine dei ristoranti.

L’intento dell’Associazione De@Si, infatti, non è solo quello di iniziare un percorso di avvicinamento alla ristorazione di alta qualità, ma creare e attrezzare una vera e propria cucina professionale che diventi aula didattica dove gli chef possano insegnare un mestiere ai ragazzi con disabilità psico-cognitive.

Gli Chef presenti alla serata saranno:

Agostino IACOBUCCI del Ristorante I Portici,

Salvatore BIANCO del Ristorante Romeo (NA),

Aurora MAZZUCCHELLI del Ristorante Marconi,

Massimiliano POGGI del Ristorante Al Cambio,

Umberto CAVINA del Ristorante Monte del Re.

L’intero ricavato della serata sarà devoluto all’Associazione De@Si, grazie alla rinuncia del compenso da parte degli chef aderenti, alle aziende che sponsorizzeranno la serata con i loro prodotti, alla scuola alberghiera che consentirà la partecipazione dei propri allievi per il servizio ai tavoli, a Umberto Cavina Patron di Monte del Re che concederà gli spazi a titolo gratuito.

Sarà una serata  unica nel suo genere, una notte di stelle, emozioni, sensi e solidarietà.

Costo della cena: 90 euro – Posti a numero limitato

Per informazioni e prenotazioni: cinquedinoi@gmail.com / 3387429945

0