L’autunno è la mia stagione preferita, arriva in silenzio e ti porta per mano verso un nuovo inizio, dipinge dolcemente la nostra Bologna di oro e rosso, e ti solletica con i primi freddi.
Per me l’autunno è da sempre la stagione delle coccole e ogni occasione è buona per rifugiarsi in posticini caldi e accoglienti, proprio come Oui In Cucina.
Entrando da Oui si è catapultati in un bistrot parigino, dove ci si può fermare per una colazione, pranzo o anche aperitivo.

Un freddo sabato novembrino sono passata per un cappuccino fumante, una tartelletta mirtilli e lampone e una piccola frolla vegana con pompelmo rosa, mele e zenzero.

La delicatezza e l’attenzione ai dettagli mi hanno spinta a tornare per un pranzetto. Dopo aver studiato attentamente il menù, abbiamo iniziato con dei mini-arancini con verdure dell’orto (e non solo) e delle deliziose polpettine con salsa bbq.
Ancora affamati, abbiamo assaggiato un hamburger fuori menù con roastbeef, cipolle caramellate, maionese senapata con paprika affumicata davvero spaziale e un hamburger con gamberi argentini, maionese al curry, misticanza, sale di Maldon e olio evo molto interessante per i palati più esotici.
E che coccola sarebbe senza dolce? Tra le ammalianti proposte di pasticceria abbiamo scelto un mascarpone con coulis di frutti di bosco e una cheesecake: genuini e squisiti.

 


Siamo usciti con il sorriso e la voglia di tornare per un brunch (muffin salati, bagels, mini hambuger, pancakes… devo continuare?) o per assaggiare il loro croque monsieur: un toast francese con crema di parmigiano, besciamella e prosciutto cotto, sicuramente uno dei miei comfort food.

E i prezzi? equilibrati, per due antipasti, due hambuger e due dolci siamo rimasti sotto ai 40 €.

Oui è diventato uno dei miei posti del cuore e sono certa che sarà lo stesso anche per voi!

 

 

 

Oui In Cucina
Via Andrea Costa 118, Bologna
Tel. 328 222 4748
Lunedì-Martedì- Mercoledì 7-21
Giovedì 7-15
Venerdì-Sabato 7-22.30