Vi ricordate di Luciana (Giosuè)? Ma certo che vi ricordate di lei!

Abbiamo partecipato al suo corso di Cassoni & tigelle e poi è stata la cuoca d’eccezione della nostra prima Social Dinner tenutasi a casa BolognaFood il 7 Giugno 2014.

Per rinfrescarvi la memoria: Luciana cucina da quando ha 10 anni (eh si, a 10 ha fatto la sua prima sfoglia!), è una grande fan della cucina casalinga, dell’Agricoltura biodinamica e del vivere sostenibile.

Riportiamo fedelmente le parole di Luciana: “La passione per la cucina è stata la mia compagna di vita e si è evoluta, insieme a me, nel tempo. Prima mi ha accompagnata come mezzo per le serate con gli amici, poi come strumento per sfamare mio marito e per nutrire i miei figli fino a diventare, recentemente, un lavoro.  Negli ultimi anni ho, infatti, prima diretto un agriturismo ed in seguito un ristorante per poi arrivare a tenere corsi di cucina bolognese ai turisti di tutto il mondo appassionati delle nostre ricette. Ho scoperto così che non solo mi piace cucinare ma che mi piace anche insegnare, poter trasmettere alle persone la mia esperienza e passione mi da soddisfazione e gioia. Ho così deciso di aprire la mia casa di campagna dove allevo galline ed anatre in assoluta libertà, le api solo per il piacere di vederle volare di fiore in fiore e dove coltivo un orto e un piccolo frutteto con pochi e semplici elementi di agricoltura biodinamica, perchè per me e i miei amici voglio solo il meglio.”

E da questa sua passione, Luciana inaugura il suo nuovo e gustosissimo progetto: La cucina di Luciana.

Luciana, grazie alla sua grande esperienza e passione, aprirà quindi la sua cucina di casa a chi vorrà imparare le basi della cucina tradizionale in un ambiente genuino, conviviale e “di casa”.

 

Il suo progetto partirà proprio questo sabato (sabato 25 Ottobre) con il corso di “Pasta fatta in casa” dove insegnerà a fare la pasta sfoglia con le uova delle anatre e galline ruspanti del suo cortile [vi assicuro, sono una meraviglia, le abbiamo assaggiate nello zabaione che ci ha fatto per la Social Dinner].

E con la sfoglia si faranno: tagliatelle, tagliolini, pappardelle, strichetti, garganelli e condimenti per tutti i gusti e tradizioni!

 

Vi consiglio caldamente di non perdere un solo corso di Luciana, sul suo sito troverete il calendario e sulla sua pagina tutti gli aggiornamenti.

 

 

(Visited 89 time, 1 visit today)