Eccoci di nuovo con la terza puntata della rubrica settimanale.

Anche questa settimana abbiamo raccolto i consigli più fotogenici e gustosi dall’hashtag #BolognaFood.

 

 

foto 1

 

 

Iniziamo con @lizzybennet che ci consiglia Manicò, aperto da poco ma già sulla buona strada per avere molto successo (meritato). Ingredienti freschi, provenienti da coltivazioni e allevamenti con metodi tradizionali. Un laboratorio culinario che porta la buona cucina casalinga direttamente a casa!

 

 

 

 

foto 2

 

 @frau69l ci consiglia invece la famosissima Cantina Bentivoglio che abbiamo visitato anche noi di recente e della quale sentirete presto parlare! Una cucina tradizionale ma con ingredienti di stagione, selezionati con cura e cucinati con grande passione.

 

 

 

 

 

 

 

foto 3

 

@valeriascottidouglas ci consiglia invece una deliziosa tartaruga con carciofi alla  romana, gustata da Panino d’Autore, il format street food della Sartoria Gastronomica. Non l’abbiamo ancora provato ma ci fidiamo di Valeria e lo proveremo presto!

 

 

 

 

 

 

 

foto 4

 

Concludiamo con il consiglio di @chloezombari, un fish&chips in perfetto stile italiano, degustato al Twinside Bistrot. Questi colori non vi fanno venire fame? A noi tantissima!

 

 

 

 

 

 

 

E anche per questa settimana abbiamo avuto la nostra dose di consigli, ci leggiamo la settimana prossima con nuovi gustosi suggerimenti dalla Community!

 

 

 

 

 

 

 

 

0