Dopo la vittoria sui “cugini” modenesi, arriva la Disfida tra Tortellini bolognesi e Cappelletti romagnoli, il 24 Gennaio a Palazzo Re Enzo

Quale miglior conclusione per la tre giorni di “food immersion” di Cibò. So Good! (22-24 gennaio 2016) – il festival del buon cibo della tradizione bolognese – se non l’avvincente storica Disfida tra Tortellini e Cappelletti?

Dopo il successo dello scorso anno di “La Sfoglia Tira”, che ha visto Bologna e Modena confrontarsi su tortellini, tortelloni e lasagne, quest’anno 4 chef bolognesi dell’associazione Tour-Tlen sfideranno 4 agguerriti chef romagnoli dell’associazione Caplèt, proponendo ognuno 4 ricette di pasta ripiena, dalla più tradizionale alla più creativa, in una cena seduta aperta al pubblico.

La giuria popolare composta dagli oltre 200 partecipanti e la giuria tecnica, formata da chef, giornalisti ed esperti, esprimeranno il proprio voto che decreterà il vincitore della migliore ricetta tradizionale e della migliore creativa.

Le portate saranno accompagnate dai vini dei Colli Bolognesi e dai vini di Romagna, mentre a chiudere la cena in dolcezza provvederanno il maestro Gino Fabbri, Campione del mondo di pasticceria 2015 e Gabriele Spinelli.

Per partecipare è necessario prenotarsi scrivendo a info.tourtlen@gmail.com oppure telefonando a 3474020622 – 3496165519 (fino ad esaurimento dei posti disponibili) lasciando i propri dati, il numero dei partecipanti e un recapito telefonico.

I posti sono limitati, solo 200 persone potranno partecipare e decretare i migliori piatti della serata.

Costo per la cena 60 euro.
Luogo: Bologna (Sala degli Atti di Palazzo Re Enzo)
Orario: ore 20.30 di domenica 24 gennaio 2016
Per informazioni: info.tourtlen@gmail.com

(Visited 594 time, 1 visit today)