Il 30 di Novembre, in Piazza Minghetti, sono arrivati tanti odori e sapori di Francia con il Mercatino Regionale Francese.

Al Mercatino Regionale Francese troverete prodotti francesi di qualità proposti al pubblico italiano da commercianti francesi.

Bancarelle che sembrano negozi, prodotti freschi provenienti direttamente dalle diverse regioni francesi. Una ghiotta, colorata, profumata occasione da non perdere!

Nel centro di Piazza Minghetti è stato inoltre allestito un ristorante itinerante dove poter gustare sul posto o a domicilio le più famose specialità francesi: la Tartiflette, il pollo alla senape di Dijon, il (signor) Cassoulet e tanti altri deliziosi piatti.

Se vi recate in due al Mercatino Francese vi consigliamo caldamente la condivisione dei piatti per poter assaggiare più cose, ne vale davvero la pena. Inoltre le porzioni sono molto generose e i costi vanno dai 6,50€ ai 12,50€.

 

Dopo esservi riscaldati con le loro pietanze calde e un ottimo vin brulé, potete iniziare il giro tra le bancarelle dove troverete baguettes e pains au chocolat appena sfornati, quiches lorraines85 qualità di formaggi, biscotti (self service) burrosi e che creano dipendenza!

 

Noi abbiamo concluso la giornata acquistando alcune delizie per poter ricreare a casa una cenetta quasi francese:

due crottins di capra da fare al forno, un pâté di oca e uno di anatra al Porto da spalmare su una baguette calda e una fetta di Quiche Lorraine.

Se pensate di mangiare nel giro di pochi giorni i patés, vi consiglio di prenderli freschi, li troverete alla bancarella di formaggi, quella di fronte alle baguettes!

Più svariati pain au cocolat da mangiare a colazione!

Troverete il Mercatino Francese tutti i giorni dalle 10:00 alle 19:30 fino al 21 Dicembre, ci spostiamo dalla tradizione bolognese ma è anche bello scoprire nuove cucine, no?

 

 

 

1