L’Agriturismo Acero Rosso è come uno di quei dolci sogni campestri ad alto tasso di romanticismo, una pietra miliare immersa nelle colline romagnole.

Una dolce scoperta avvenuta l’anno scorso, grazie alle mie fidate testimoni che proprio qui decisero di celebrare il mio addio al nubilato: sapori buoni e genuini e totale relax, grazie ad una SPA deliziosa ed ad un ristorante decisamente all’altezza delle aspettative.

Fu una giornata così appagante che non potevo aspettare troppo per replicarla!

Così, complice il compleanno di mio marito, ho pensato di regalargli una giornata di relax e coccole, nel cuore della Romagna.

Lontano da stress e frenesia quotidiana, l’agriturismo ti accoglie in una struttura ottocentesca in cui al piano terra è situato il ristorante – ricavato da una vecchia stalla – ed ai piani superiori le camere standard. Adiacente alla struttura principale, il Re di Sopra con le camere matrimoniali superior e l’omonimo centro benessere. Il tutto circondato da un meraviglioso panorama mozzafiato verso la vallata romagnola.

Andrea Paganelli, titolare della struttura, saprà consigliarvi al meglio tra le varie proposte culinarie, tutto fatto in casa con amore e passione. Consiglio vivamente come antipasto la Battilarda, un mix sfizioso per coloro i quali vogliono assaggiare tutti gli antipasti della casa. O quasi. 

Non fatevi poi sfuggire i primi piatti fatti in casa al mattarello, noi siamo letteralmente impazziti per i Gnocchi Gratinati al Rosmarino e Zucchine e le Crespelle Ricotta e SpinaciA seguire il Bastone del Passatore carne di vitello e pancetta avvolta in uno spiedone di legno di ciliegio e cotta alla brace. Una cucina semplice e di qualità, con ottime carni provenienti dai loro allevamenti biologici. 

E poi, non vuoi terminare con un delizioso dolce Tirami Giù? Non vi rivelo ulteriori dettagli, lascio a voi scoprire la bontà di questo dolce.

 

Infine, finita la scorpacciata, ci siamo abbandonati al relax più completo dentro al centro benessere Re di Sopra, una struttura piccina ma funzionale realizzata a pochi passi dall’agriturismo.

Completamente immersa nella natura permette di godere dei piaceri salutari del centro benessere, senza togliere lo sguardo dalle colline incantate della Romagna. Non so voi ma solamente questo a me dona una sensazione di benessere e felicità.

Il percorso benessere è composto da: piscina riscaldata con idro e masso terapia a seduta, a chaise longue e a cascata, sauna e bagno turco con aroma terapia, doccia emozionale, zona trattamenti e zona relax con camino e tisaneria. E’ possibile inoltre scegliere dallo SPA menù qualche coccola in più, come la vino terapia.

 

Dimenticate cellulari, facebook e altre diavolerie social: il cellulare prende pochissimo, qui si gusta il vero sapore della vita.

 

AGRITURISMO ACEROROSSO

Via Seggio, Civitella di Romagna (FC)

Tel. 0543 984035

Cell. 335/5414002

Mail info@acerorosso.com

Sito web: www.acerorosso.com

2