La VI Edizione di Ravenna Future Lessons ha un nuovo format in cui alle lezioni dei massimi esperti italiani di digitale, tecnologia, innovazione e creatività si alterneranno laboratori, case history e momenti di networking per affrontare una delle questioni più importanti del nostro tempo: il cambiamento continuo.
L’appuntamento è a Ravenna il 22 e 23 ottobre al Palazzo dei Congressi in Largo Firenze 1.

Lessons, seminari e l’evento speciale serale saranno, come sempre, gratuiti: per partecipare basta iscriversi online sul sito http://www.ravennafuturelessons.it/.

 

Oggi accade che il cambiamento continuo nel quale siamo immersi ci obbliga a fare (e rifare) alcune scelte importanti. Il percorso di studi subisce spesso radicali cambi di indirizzo; il nostro lavoro muta e si evolve rapidamente; le competenze e conoscenze di cui abbiamo bisogno diventano obsolete in tempi sempre più rapidi.

La disponibilità ad accogliere il cambiamento più che un modo di vivere è divenuta essa stessa una competenza richiesta dal mercato.

Ecco il perché del titolo di quest’anno “Change & Choose. Educazione per lo sviluppo“, esso rappresenta il senso profondo della sfida che ci coinvolge tutti.

A tradurre questo tema in lezioni, ci penseranno i 27 relatori invitati nella sesta edizione di Ravenna Future Lessons.

 

Le tematiche affrontate saranno svariate: Cultura digitale, creatività, innovazione, design, sviluppo, Food Economy.

E proprio sul tema “Food” si svolgerà Venerdì 23 Ottobre il seminario “Food&Travel 2.0″.

 

Food & travel 2.0: internet del cibo, del vino e dei viaggi è il tema del seminario – laboratorio che si terrà il pomeriggio di venerdì 23 ottobre.

Con la collaborazione scientifica di Rodolfo Baggio, Docente in computer science all’Università Bocconi Milano. Interverranno cinque esperti che presenteranno la loro esperienza tra i quali Alessia Bianchi, una delle dieci blogger italiane più influenti nel settore food & wine, Valeria Saracco, esperta di comunicazione nel settore food, Cecilia Pedroni, Digital strategist di importanti brand internazionali, Vincenzo Moretti, Sociologo e autore della rubrica #lavorobenfatto su Nova del Sole24Ore e Robi Veltroni, consulente di management alberghiero ed esperto di marketing turistico.

 

 

Ravenna Future Lessons è un evento promosso da Studio Giaccardi Associati in collaborazione con Future Lessons LAB. Realizzato con il contributo di Camera di Commercio di Ravenna e Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna, da quest’anno ha il sostegno anche della Fondazione Del Monte di Bologna e Ravenna.

Nasce da un’idea di Giuseppe Giaccardi e Lidia Marongiu che ne curano la Direzione Culturale ed è un’occasione di apprendimento, scambio, scoperta e approfondimento, finalizzata a coinvolgere i giovani dai 18 ai 35 anni che studiano, cercano occupazione o già lavorano e a tutti coloro che intendono migliorarsi, vogliono fare impresa, hanno un’idea-progetto e cercano supporti, esperienze e investitori per fare start-up.

 

L’appuntamento è a Ravenna il 22 e 23 ottobre al Palazzo dei Congressi in Largo Firenze 1. 

Tutti gli eventi ed interventi sono gratuiti, per partecipare basta iscriversi online sul sito http://www.ravennafuturelessons.it/.

 

 

 

0