Siamo lieti di annunciarvi che, malgrado i tempi stretti, stiamo organizzando per il Sabato 7 Giugno la nostra prima Social Dinner a casa BolognaFood (si si, avete capito bene: la cena si fa a casa nostra!) in occasione dei Digital Food Days.

Che cosa sono i Digital Food Days? Dal 30 Maggio all’8 Giugno ci sono già 30 eventi programmati in tutta Italia dove tanti locali e case si stanno preparando per accogliere tanti amanti del social eating. Ogni incontro si svolgerà in maniera differente, ci sarà sicuramente del cibo e in molte occasioni uno o più guru parlerà di tematiche legate al mondo dei social networks, del food (o anche del turismo 2.0).

Per la nostra prima social dinner abbiamo deciso di accogliervi a casa nostra e chiesto ad una persona molto speciale se aveva voglia di cucinare per noi. Vi ricordate di Luciana Giosuè, la bravissima insegnante di cucina tradizionale ecuoca meravigliosa? Colei che ci aveva ospitati al suo B&B Abete Rosso a Zola Predosa dove ci ha accolti per insegnarci a cucinare le tigelle, i cassoni e le crescentine? Ecco, proprio lei!

In questa nostra prima social dinner lo scopo è conoscere nuove persone, chiacchierare in maniera molto informale sulle proprie esperienze con i social networks, soprattutto nel settore food/eventi e fare assaggiare i piatti cucinati con tanto amore da Luciana.
Vorremmo allo stesso tempo far sentire a proprio agio i nostri ospiti, mangiando tutti insieme, fotografare per lasciare una traccia della serata e magari ascoltare qualche consiglio e/o ricetta segreta di Luciana!

Non sarà un eventone con speech e annessi, sarà una cosa diversa e più intima. Saremo noi e i nostri invitati a tener banco per tutta la serata, mangiando e bevendo in compagnia, come se fossimo a cena da dei vecchi amici un po’ malati di social networks  🙂

Partecipare è molto semplice, bisogna registrarsi su Gnammo.com (promotore della seconda edizione dei Digital Food Days) e, a questo link, iscriversi alla nostra cena acquistandola.
Possiamo ospitare un massimo di 12 persone per questa volta, per le prossime cercheremo di organizzarci ricavando più posti, promesso 🙂

Vi anticipiamo il menù della serata, molto tradizionale e casereccio (a parte la pasta per la gramigna di salsiccia, il resto è tutto fatto a mano da Luciana)

 

Antipasto

Cassoncini misti (patate e salsiccia, mozzarella e pomodoro, ecc) della tradizione Romagnola, rigorosamente fatti in casa

Primo
Gramigna alla salsiccia come tradizione vuole

Secondo
Polpette alle mele: tradizionalmente rivisitate accompagnate da patate al forno

Dolce
Tenerina con zabaione

Sono inclusi acqua, vino (del contadino) e caffé

Contributo per la cena: 25€ (tutto incluso)

Link per registrarsi all’evento: http://gnammo.com/events/1417/i-sapori-dellemilia-romagna

Per maggiori informazioni potete scrivere a: bolognafoodbologna@gmail.com

(Visited 94 time, 1 visit today)
0