Bamama

Sabato 24 Maggio ha in inaugurato a Bologna Bamama, il primo PopCorn & Candy Shop d’Italia. Purtroppo, causa febbre, ho dovuto aspettare fino ad oggi per andare ad assaggiare i loro popcorn.

Piccola premessa: io sono dipendente dai pop corn quindi questo nuovo negozio metterà a dura prova la mia forza di volontà. Credo che i grandi divoratori di popcorn come me gioiranno tantissimo di questo nuovo negozio; solo dei grandissimi appassionati di popcorn potevano aprire una meraviglia come il Bamama!

Ma torniamo a noi. Bamama si trova in Via Fossalta 3A a Bologna, in pieno centro quindi. Io ci sono arrivata molto facilmente perché c’erano due ragazzi ad inizio via che offrivano assaggi di popcorn e, uno di loro, mi ha gentilmente scortata fino al negozio.

In negozio potete trovare:

popcorn freschi dolci (cioccolato e caramello) e salati (nature, rosmarino, pizza)

caramelle

popcorn Jimmy’s aromatizzati. Questi ultimi li riconoscerete subito: sono in fondo al negozio, dentro a simpaticissimi tubi colorati con i nomi dei gusti (frutti di bosco, wasabi peas, chocolate milk, fragola, cioccolato bianco e tanti altri)

In questi giorni è possibile avere piccoli assaggi per rendersi conto dei gusti e della qualità, prima di fare le scorte per casa (come abbiamo vergognosamente fatto noi) o da portare al cinema o, ancora, da sgranocchiare passeggiando per Bologna. Per non parlare del figurone che potrete fare quando gli amici vi inviteranno a casa a guardare un film!

Confesso che è stato molto difficile lasciare il negozio senza acquistare confezioni maxi di tutti i gusti che avevano a disposizione ma ce l’ho fatta: ho acquistato solo una confezione mini (non poi così mini, ve lo assicuro!) di popcorn misti dolci (cioccolato e caramello) e una seconda confezione mini mista salati (nature, pizza, rosmarino) a 1,50€ cad. Li potete acquistare in tre formati proprio come succede al cinema e potete chiedere o un mix oppure anche solo un gusto.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Non c’è bisogno di dirvi che vi consiglio tantissimo questo nuovo negozio e non perché sono di parte (perché amo i popcorn), non perché sono entrata e sembravo la versione femminile e meno gialla di Homer Simpson ma perché i popcorn sono davvero molto buoni, i titolari simpaticissimi, molto disponibili e perché un negozio come Bamama mancava a Bologna.

Il Bamama è anche un PopCorn&Candy shop molto social e questo ci piace tantissimo: non sono solo su Facebook ma anche su Instagram e hanno un loro hashtag: #bamamapop.

Bene, ora però dovrò saltare la cena perché mentre scrivevo questo post ho terminato quasi tutte le scorte di popcorn, chiamiamolo dovere di cronaca!

 

Bamama, PopCorn & Candy Shop

Via Fossalta 3A 

Bologna

 

 

 

0