Anna Pirolli ti saluta, ti stringe la mano e ti fa un sorriso sincero, diretto e simpatico. Probabilmente se avessi visto solamente le sue illustrazioni me la sarei immaginata proprio così, con un taglio sbarazzino, un sorriso furbetto e quella fiamma negli occhi che ha solamente chi, come lei, sta facendo della propria passione un lavoro.

Lei è un’illustratrice di Milano, originaria della Liguria, ma io l’ho incontrata a Bologna da  i CONOSCENTI, un nuovo locale che da poco ha aperto in Via Manzoni al nr. 6 nell’affascinante palazzo appartenuto alla  Famiglia  Conoscenti. Anna mi ha raccontato, senza troppe pretese o giri di parole, i suoi quadretti che hanno trovato una collocazione perfetta sulle pareti di questo carinissimo locale, completandone l’atmosfera accogliente e rilassante che Bianca, la proprietaria, è riuscita a donare con un arredamento minimal, semplice e colorato.

Le sue illustrazioni stilizzate, piene di colori sgargianti, mi hanno donato quella sensazione di spensieratezza che solamente i bambini sanno cosa realmente sia; ed è probabilmente per questo motivo che Anna, ed i suoi gattoni, sono stati scelti per illustrare le favole per bambini da una casa editrice americana.

Non ero ancora stata da iConoscenti Cocktail e Cucina ed è stata una bella sorpresa a due passi da Via Indipendenza. Sicuramente presto ci tornerò per un cocktail di Edoardo bartender e per assaggiare i loro piatti dal tocco stellato offerto dalla collaborazione con lo Chef Alberto Faccani del Magnolia di Cesenatico.

Insomma.. direi che Bianca ha avuto un ottimo intuito nel voler ospitare per più di un mese queste illustrazioni nel proprio locale, accostando in modo informale ma efficace l’arte al food perché, non dimentichiamoci, che il piatto per lo chef è come la tela per un pittore.

(Visited 94 time, 1 visit today)
0