Ieri è stata la Domenica delle (brevi) trasferte e con alcuni amici ci siamo ritrovati a Faenza al Garden Bulzaga dove il Natale è già arrivato!

Garden Bulzaga nasce nel 1995 dall’esperienza della Famiglia Bulzaga nella coltivazione delle piante.

Il Garden inizia con la vendita di piante coltivate, sia da interni che da esterni includendo nel tempo anche quelle artificiali più particolari e ricercate. Passo dopo passo, conquista dopo conquista, come succede quando c’è molto estro ma un’ottima visione d’impresa, il Garden si amplia inserendo anche pezzi di design e complementi d’arredo sia per il giardino che per la casa, fino a diventare il bellissimo e grandissimo Garden Bulzaga che è ad oggi. 

Garden Bulzaga, con il suo spazio di 7.000 mq è ad oggi un riferimento per tutto il Nord Italia ma, come raramente succede, è riuscito a mantenere il suo spirito iniziale, il suo calore, la sua veracità e ogni anno, da Novembre a Natale con il Natale Bulzaga, diventa un localino pop-up, dove ci si può immergere nel Natale, davanti al fuoco del grande camino, senza fretta, ogni anno cambiando nome e tema. Quest’anno siamo in uno chalet di montagna d’Alta Savoia, con la tipica atmosfera intima e suggestiva del Natale in montagna. Vivement Noël, appunto (“Finalmente Natale”)!

 

Le novità quest’anno:

  • il giovedì dei bambini, dalle 15:30 con la fontana del cioccolato di Fiorentini e gli spettacoli dalle 17:00
  • il venerdì la colazione classica e la Friday Food Experience dalle 20:30 in collaborazione con Bibendum, il catering modenese che vi farà dire “WOW!”
  • il sabato e la domenica la colazione a buffet – yogurt, torte, biscotti, croissant e tutto quello che sceglierete per iniziare la giornata, poi la cioccolata in tazza e le tisane del pomeriggio e infine l’aperitivo dalle 18:00 fino alle 21:30

 

Foto 19-11-17, 20 57 27

Ed è proprio per l’aperitivo che abbiamo visitato il Garden, un’esperienza incredibile senza tempo e senza luogo, anzi, con un luogo immaginato: la montagna! I profumi delle candele profumate, una selezione musicale soft che ricorda tanto le atmosfere natalizie, il caminetto conviviale, il tavolo dell’amicizia intorno all’albero di natale, i cuscini, i tappeti pelosi e infine il luogo magico dove ci hanno fatti accomodare per un delizioso aperitivo seduti sui cuscinoni o sul lettone, sul soppalco arredato come una camera da letto di una casa di montagna, calda e accogliente.

L’aperitivo è affidato a Frankie Fiorentini (il nuovo bar di Viale Baccarini, di fronte al Museo delle Ceramiche) ed è un modo meraviglioso per concludere la Domenica o per festeggiare l’arrivo del fine settimana.

Ma non pensate solo al cibo, tenetevi almeno un’oretta per girare tutto il Garden, impazzirete per le piante, per i vasi, per i complementi d’arredo, per i tessili, e in questo periodo troverete moltissime idee per addobbare casa e immergervi nel bellissimo spirito natalizio!

 

Ultimo consiglio: tenetevi un po’ di tempo, prima di arrivare alle casse, per fare un po’ di spesa nel nuovo nato mercatino del cibo, troverete un’attenta e curata selezione di vini, formaggi, verdure, salse, condimenti, tutto di altissimo livello e, cosa molto importante, della zona.

Quindi forza, che sia per Natale o tutto l’anno, fatevi una gita a Faenza che è a soli 40mn di macchina da Bologna e visitate il Garden Bulzaga, magari attaccandoci una visita alla bellissima Brisighella, uno dei borghi più belli d’Italia.

 

Un grande grazie per la splendida compagnia a Silvia, Jessica e Nic, Giobbe, Marco (e ovviamente anche a Davide!) <3

 

Indirizzo
Via Firenze, 479 – Errano di Faenza – (Ra)
Orari “soliti”

Dal lunedì al sabato dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 15 alle 19.
Domenica dalle 9 alle 12:30 e dalle 15 alle 18:30

Solo durante il periodo natalizio (fino al 15 Dicembre): il Sabato e la Domenica la chiusura è prolungata fino alle 21:30

0