A Casa Minghetti ci si va soprattutto per gli eccellenti cocktails: moderni e sofisticati inventati da Enrico Scarzella che adotta la tecnica “Mixology“.

Citando l’inizio di un articolo di SaloneDelGusto:

La Mixology, ovvero l’arte del bere miscelato, si fonda su un delicato equilibrio tra tutti gli ingredienti, alcolici e non, che devono essere uniti e scelti con attenzione. Lo studio della storia, delle tecniche e dei prodotti è fondamentale per proporre non solo un drink ma la consapevolezza che dentro quel bicchiere c’è una storia intrigante, c’è un lavoro, c’è il piacere della convivialità.

 

Noi però abbiamo provato Casa Minghetti per un delizioso brunch, in un locale molto speciale in una delle piazzette più deliziose di Bologna, soprattutto a Dicembre con il Ginkgo in versione autunnale e le luci natalizie.

L’ambiente è moderno, molto curato ed è il posto perfetto per ritagliarsi un momento di pace e relax.

Il luogo ideale per un brunch domenicale, ecco il menù per il brunch a 14€ (coperto incluso):

 

– Rotolo di piada: a scelta tra salmone affumicato, rucola, pomodoro, philadelphia oppure ricotta, tabasco, tacchino, pomodorini secchi e melanzane

– Pancakes (sciroppo d’acero o cioccolato) oppure yogurt con cereali e miele

– Dolce a scelta tra i dolci del giorno

– Spremuta di arancia o centrifuga

– Acqua

– Caffè

 

Casa Minghetti offre anche parecchie proposte per un ottimo pranzetto e per aperitivi. Mentre assaporavamo il nostro brunch ho sbirciato al tavolo dei vicini e una simpatica coppia francese stava tessendo le lodi di una gran bella tartare!

 

Un posto davvero consigliato per varie tipologie di coccole culinarie: colazione, pranzo, aperitivo, cocktails o vino, non vediamo l’ora di tornare a Casa Minghetti!

 

 

Casa Minghetti

Piazza Minghetti 1/a

Bologna

tel. 051 587 6685

 

1