Foto 06-06-14 17 42 16Non ci occupiamo solo di recensioni a locali mangerecci ma anche di tips e consigli utili per la spesa.

Ebbene si, c’è la crisi e non si può mangiare sempre fuori e riteniamo molto importante fare una spesa sana e, se possibile, anche sostenibile.
E sostenibile è proprio la spesa che potrete fare alla Bottega di Silvia poiché da Silvia si fa la spesa alla spina. Ricordo ancora molto bene quando andavo a fare la spesa in drogheria con la nonna che comprava tutto sfuso e al peso: cereali, frutta secca, riso, ecc. Ecco, quando sono entrata da Silvia mi sono sentita “a casa” ma con la differenza che la scelta è ancora più ampia; possiamo trovare l’impensabile: dalla frutta secca ala pasta passando dal riso, cereali, biscotti, crackers, farine, the ed infusi. Ma non finisce qui: possiamo trovare anche detersivi per i piatti, per la lavatrice, cibo per cani e gatti (anch’esso sfuso), profumo (si si, avete letto bene: profumo sfuso!), cereali per la prima colazione, ecc

Perché fare la spesa alla spina?

Perché si inquina di meno: portate da casa il vostro barattolo e riempitelo con quello che vi serve, in questo modo avrete risparmiato alla natura un imballaggio da smaltire.

Perché si riducono gli sprechi: comprate solo quello che vi serve. Dovete fare un risotto per due ma non mangiate spesso il riso? Fantastico, prendete 160gr. di riso ed eviterete di avere un pacco di riso a metà nella dispensa che vi creerà solo tante farfalline!
Iniziare a fare la spesa alla spina è un’ottima educazione al consumo perché ci insegna a riflettere sulle nostre reali necessità alimentari.
Oltre tutti questi lati positivi abbiamo anche un’altissima qualità dei prodotti: moltissimi sono biologici e se non lo sono sono stati accuratamente selezionati da Silvia.
“Ok BolognaFood, mi hai convinto però non possiamo permetterci di spendere uno stipendio in prodotti biologici” ecco, qui vi volevo: non è vero che la qualità si paga, i prezzi sono molto abbordabili e anzi, si riesce anche a risparmiare!

Conoscere La Bottega di Silvia è stata veramente una grandissima scoperta e ci sta davvero cambiando il modo di concepire la spesa, ci farebbe molto piacere ascoltare i vostri pareri a tal proposito!
Alcuni Consigli:
– Dovete assolutamente assaggiare le ciambelline al limoncello anche se, attenzione, creano dipendenza!

– Ottimo anche per fare regali di compleanno, Natale, piccoli pensierini. Fatevi consigliare dalla fantasia di Silvia, non vi deluderà

 

La Bottega di Silvia – Via Vittorio Veneto 9/B

0