“La lettura, diceva Gianni Rodari, è quel sesto senso che va piantato, annaffiato, curato. I libri sono semi: alimentano la mente, accrescono l’intelligenza, la creatività, come il cibo irrobustisce le ossa e i muscoli”.


Questo è l’incipit della mostra “Books and Seeds“, allestita in Biblioteca Sala Borsa fino al 12 di Aprile.

Nell’ambito della Fiera del libro per ragazzi, la piazza coperta di Salaborsa accoglie la mostra Books & Seeds, una selezione di oltre 150 libri da tutto il mondo dedicati ai temi di Expo Milano 2015: l’agricoltura, la coltivazione biologica, la biodiversità, l’abbondanza e il deficit alimentare, la cucina e molto altro.

La selezione, curata da una giuria internazionale con Presidente onorario la scrittrice Susanna Tamarro ha rivelato un mondo stupefacente di autori, poeti, divulgatori, illustratori che si sono confrontati con queste tematiche.

Questa mostra propone una ricca selezione di libri giunti da diversi paesi, non si tratta di testi didattici o didascalici ma di vere e proprie opere.


Potete visitare questa mostra in Biblioteca Sala Borsa, fino al 12 di Aprile 2015, l’ingresso è gratuito a grandi e piccini.

Una mostra promossa e organizzata da BolognaFiere in collaborazione con Giannino Stoppani – Cooperativa Culturale e progettata dallo studio Chialab in collaborazione con Alessandro Monti.

 

 

 

0